lunedì 6 settembre 2010

Cosa offre il web

Una scelta per chi si trova costretto a riqualificarsi potrebbe essere il web, intendo guadagnare online. Ora forse non più ma pochi anni fa era un'opportunità di pochi esperti o programmatori.

Per fortuna le cose stanno cambiando e sembra che il tutto stia diventando a portata di essere umano.

I vari marketer mondiali stanno sempre più distribuendo manuali,guide,audiocorsi,DVD, dove raccontano e informano l'utente come riuscire a tradurre in denaro un'attività che pochi anni fa era ritenuta complessa e che ora pare di no.

Se non ci fossero loro probabilmente non saremo quì a parlarne, ma per fortuna si sono resi conto anche loro che più persone sono in grado di dialogare con loro e maggiori saranno le prospettive future.

In Italia come sempre siamo un po' indietro, ma posso dire, da completo ignorante fino a pochi mesi fa, che con la lettura di alcuni libri, partecipare a forum specifici, e seguire alcuni blog e siti dedicati, sono in grado di capire cosa c'è dietro a questo mondo e le potenzialità che ne potrebbero derivare.

Stiamo parlando di un ipotetico lavoro da farsi da casa senza dover prendere mezzi, stressarsi con il traffico, timbrare il cartellino ecc..Lo chiamo ancora ipotetico perchè le variabili sono molte e le possibilità di fallire anche, bisogna come sempre dedicarsi e seguire le dritte di questi guru del web.

Io ho deciso di crederci, altrimenti non avrei iniziato con questo blog, e comunque rimango dell'idea che imparare qualcosa di nuovo fa sempre bene e potrebbe rivelarsi utile in futuro.

Quindi è ora di rimboccarci le maniche , studiare qualche ebook specifico e provare a smanettare e farsi largo nel mondo del web, farci conoscere e chissà magari riuscire a crearci una nicchia di visibilità costruendo qualcosa di tuo per condividerlo magari con altri e perchè no trarne dei vantaggi anche economici.

Nessun commento:

Posta un commento