lunedì 6 settembre 2010

Ricollocarsi nel 2010

Rimettersi in gioco, ritornare in carreggiata,ripartire da zero, sono tutte frasi ricorrenti che, chi si è trovato o si trova in un momento critico sia dal punto di vista lavorativo, sia sociale e umano, usa o sente usare nei propri confronti molto frequentemente.

Quasi sempre è importante guardare avanti e non soffermarsi molto al passato anche se gli anni trascorsi sono stati più positivi che negativi. Si guarda avanti sperando che le cose migliorino e il proprio stato di conseguenza. Non ci si sente responsabili, almeno non totalmente, del passato e pertanto ci si auspica che il futuro sia più roseo e meno avverso anche se si sa che non sarà facile.

Chi ha perso un lavoro cerca di ricollocarsi, chi ha perso una famiglia cerca di farsene un'altra, nei limiti del possibile, chi ha perso entrambi deve sicuramente farsi un'esami di coscenza e analizzare la sua situazione per trovare sia le cause e di conseguenza le soluzioni che possano aiutarlo ad avere ancora delle soddisfazioni.

Cosa voglio dire con questa premessa? Cosa si vuole trattare con questo sito/blog? Chi dovrebbe condividere questi pensieri? Quali sono le aspettative? Perchè tutte queste domande?

Brevemente. Ho deciso di condividere tutto questo e non tenermelo per me, perchè sono convinto che una valvola di sfogo nel web è sicuramente formativo e interessante. Mi sono avvicinato a tutto questo da poco ma mi sono accorto che è il luogo più vasto,vario e ricco di qualsiasi altra cosa in questo momento.

Parlare, condividere, raccontare, ricordare, chiedere, informare nel modo più facile che esista , con blog,sito,social network,ecc, è sicuramente il futuro perchè da un lato ti lascia quella forma di privacy che ti consente comunque di rimanere anche anonimo, ma dall'altra puoi intraprendere rapporti di vario genere, sia diretto facendo conoscenza, sia indiretto rimanendo solo nel web, il che è un grosso vantaggio, perchè puoi scegliere cosa e come dirlo e con chi condividerlo.

Ancora non so quali argomenti salteranno fuori, comunque rimane il fatto che saranno sempre frutto di esperienze personali o di chi vorra farne parte, con lo scopo di crescere come persone e magari trovare delle idee o soluzioni che possano aiutarci a ripartire con la giusta carica facendo si che almeno qualche sogno possa realizzarsi.

Nessun commento:

Posta un commento